cazzaro original made in italy

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

È possibile creare delle scatole personalizzate non presenti nel catalogo Scatole Panotec parametrizzate?

Si, è possibile creare delle scatole personalizzate non presenti nel catalogo, nei limiti funzionali della macchina (es: non è possibile realizzare delle scatole con tagli curvi).

Se in futuro volessi produrre dei modelli diversi di scatole, è possibile upgradare la macchina aggiungendo un numero di unità?

Si, è possibile ed è un'operazione molto semplice che viene effettuata direttamente presso la sede del cliente.

Ho dei problemi di spazio a magazzino e non saprei dove posizionare la macchina. C'è una soluzione a questo?

Si, Panotec ha realizzato diverse strutture soppalcate per clienti che avevano poco spazio a magazzino disponibile per poter installare la macchina. Grazie a questa soluzione il cliente ha potuto sfruttare lo spazio in altezza in piena sicurezza e praticità.

Esiste un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire soluzioni immediate al cliente, anche tramite tele-assistenza?

Si, Panotec fornisce un servizio di tele-assistenza in grado di risolvere il 99% dei problemi. Tramite connessione VPN siamo in grado di connetterci direttamente al macchinario e risolvere il guasto senza intervenire direttamente dal cliente. È possibile stipulare un contratto di teleassistenza che garantisce sconti e una corsia preferenziale per le richieste di assistenza:vieni a scoprirlo nella sezione dedicata.

È possibile interfacciare il Software Panotec con i macchinari già presenti in produzione?

Si, Panotec ha creato i propri software anche in funzione di questa esigenza: siamo in grado di interfacciare i nostri programmi con i software e i macchinari già esistenti in azienda. Tutto questo è frutto dell'esperienza, flessibilità e attenzione al cliente maturata da Panotec.

È possibile creare con la macchina anche dei riempitivi interni alla scatola?

Si, la macchina può realizzare vari tipi di riempitivi interni in cartone per permettere al prodotto di essere protetto maggiormente e evitare quindi spostamenti interni pericolosi. Questo vantaggio da anche la possibilità di eliminare i riempitivi di altri materiali non riciclabili, magari usati fino a prima dal cliente; questo comporta sicuramente anche un risparmio in termini economici poiché si elimina la fornitura di altro materiale.

Qual è l'altezza minima di scatola realizzabile?

Generalmente l'altezza minima è di 20 mm ma abbiamo soluzioni che consentono di produrre scatole per altezze anche inferiori.

Se ho una scatola più larga di 3 mt come posso realizzarla?

Anche se il macchinario più largo misura 3mt è possibile produrre la scatola girandola di 90°: questo permette di realizzare scatole anche più larghe di 3 mt.

Quanto scarto di cartone produce la macchina? C'è qualche sistema che ne consenta la gestione?

Grazie al software di ottimizzazione cartone la macchina sceglie in automatico la misura di cartone più consona alla scatola da produrre:in questo modo lo scarto si riduce al minimo. La macchina può essere dotata di un sistema di evacuazione dello sfrido che permette di convogliarlo verso un contenitore di raccolta o rotopressa mantenendo così il sito produttivo pulito.

Quante misure di cartone può utilizzare la macchina?

La macchina più performante può essere equipaggiata con massimo 12 misure di cartone. Questo è possibile grazie al dispositivo di introduzione Side by Side che permette di utilizzare 2 misure di cartone affiancate tra loro: i 6 magazzini massimi in alimentazione alla macchina possono così diventare 12. Questa soluzione permette al cliente di ottimizzare al massimo l'uso di cartone, di utilizzare cartoni con spessori diversi tra loro o con varie serigrafie.

Le mie scatole presentano il logo stampato su tutta la superficie. È possibile prestampare il modulo continuo?

Si, Tutti i produttori di modulo continuo di cartone sono attrezzati per poter prestampare il cartone con serigrafie superficiali e con diversi colori.

È necessaria una particolare preparazione per utilizzare la macchina e il programma correlato?

No, non è necessaria nessuna particolare preparazione. Il programma è estremamente facile da utilizzare e una volta installata la macchina presso la sede del cliente, il nostro tecnico eseguirà un breve training di formazione sull'utilizzo del macchinario. La semplicità del software permette a qualsiasi operatore di lavorare in piena autonomia.

Ci sono dei limiti dimensionali nella produzione delle scatole?

L'unico limite è la larghezza della macchina più grande, ovvero 3mt. ma grazie all'utilizzo del modulo continuo si ha a disposizione svariati metri di cartone quindi è possibile creare scatole anche di 3 m. x 10 m. di lunghezza!